pratino.jpg

Chi Siamo

La nostra storia:

1993 / 2018  25 anni di attività.

Marco ed Inerio un quarto di secolo fà danno il via alla Montemerano Immobiliare,iniziano questo percorso da soli, ma  dall’anno 2000 incontrano l’allora ventenne Barbara dalla quale ancora oggi vengono supportati e “sopportati” .
Si passa così da un binomio ad un trinomio che quest’anno festeggia i 25 anni di questo lungo sodalizio.

La “Montemerano Immobiliare”  ha visto in questo quarto di secolo mutare e trasformare profondamente  questa parte di Maremma Toscana, allora poco conosciuta, ed oggi invece meta ambita da turisti e viaggiatori provenienti da tutto il pianeta.
Ha dato anch’essa un piccolo contributo , con  la sua filosofia, i suoi servizi, ed anche attraverso suggerimenti ai nuovi Maremmani  innamorati di questo lembo di terra magica ed unica,  affinchè la preservassero e  la mantenessero integra nelle sue peculiarità.

Peculiarità che la filosofia aziendale della Montemerano Immobiliare ritiene il “vero lusso” .

“Vero Lusso” in quanto i suoi beni quali:

  • l’ ubicazione in Toscana,

  • il patrimonio ambientale incontaminato,

  • il patrimonio paesaggistico ed  architettonico con bassissima densità di popolazione,

  • il patrimonio storico culturale che affonda le radici sin dall’epoca pre Villanoviana,

sono valori non riproducibili, non delocalizzabili e pertanto unici con inestimabile valore, ieri,  oggi, ma ancor di più nel prossimo futuro.

Questo approccio ed il buon rapporto con tutta la clientela che ha usufruito dei servizi e del supporto della Montemerano Immobiliare sia durante la compravendita che successivamente l’ ha fatta crescere durante i periodi di espansione, ed essere ancora oggi, durante il periodo di crisi non ancora esaurito, un punto di riferimento e di affidabilità in questa parte di Maremma.

La Montemerano Immobiliare in occasione del raggiungimento dei primi 25 anni di attività per mezzo del suo gruppo:

Barbara, Marco, Inerio

Vuole ringraziare tutti i nuovi e vecchi Maremmani per la fiducia  accordata , con l’ augurio che così  sia anche per il futuro.

Non è possibile nominare e ringraziare personalmente tutti coloro che hanno usufruito dei servizi immobiliari, ma una figura che ha lasciato un’impronta forte sul territorio non a caso gli è stata intitolata una strada,  deve essere menzionata orgogliosi di averla conosciuta e supportata nel suo acquisto, ed è quella del grande ed indimenticato Campione Marco Pantani che aveva scelto Poggio Murella come ritiro e luogo dove rigenerarsi dopo le sue fatiche, e le sue fantastiche, ed entusiasmanti vittorie.